aquila1(1).jpeg
aquila1(1).jpeg
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
DomurEdizioni © 2022
694632d12c6b30052d66326b3a97ef67

facebook
instagram
twitter
linkedin
youtube
whatsapp
pinterest
spotify

facebook
instagram
twitter
linkedin
youtube
whatsapp
pinterest
spotify

DomurEdizioni

DETTAGLI CONTATTO

 

Telefono +39 3924737892

e-mail domuredizioni@gmail.com

DomurEdizioni

Pubblicazioni editore

libro il cammino della scienza.jpeg

IL CAMMINO DELLA SCIENZA

‚Äč

Per avere una valida visione del cammino scientifico bisogna considerare la tecnologia, generata dalla necessità, dell’uomo primitivo e la validità, talvolta contraddittoria, del pensiero filosofico antico, perché la scienza si determina, prima di raggiungere l’essenziale equilibrio conoscitivo, con visioni diverse della realtà e con intendimenti prescientifici che anch’essi fanno parte della storia evolutiva del pensiero umano.

Essa convalida le sue novità, con il processo ricorsivo che le è proprio, perché si costruisce dalle ceneri del già conosciuto e si autodetermina con i suoi assunti, periodicamente e continuamente superandosi, generando, nel tempo e nell’alternanza, dubbio e certezza. Le differenti azioni storiche e culturali (tecnologiche, prescientifiche e scientifiche) che si sono evidenziate con l’avvento delle varie civiltà: preellenica, ellenica, alessandrina, araba e medioevale, consentono di comprendere la validità del percorso scientifico e di scoprire il filo sottile che intercorre tra i vari intendimenti del pensiero classico e l’armonia strutturale della scienza moderna.

                                                                                                                                       Domenico Muratore

Per acquistare su Amazon 

IL TEMPO NEGATO

 

Questa poesia costruita con la stessa sostanza del pensiero sveglia il sentire profondo della coscienza con la materialità del suo verso, tendente a far recepire un tipo di realtà che fa parte integrante del sogno esistenziale di ogni uomo.

Non più l’ignoto, il puro sentimento d’amore fine a se stesso e facente parte di una antica lettura dimenticata ma…un sentire che si libera, con lirica avulsa da schemi e che si esprime con tematiche di esigenze moderne, sociali, culturali, esistenziali.

È il rapporto tra poeta e vita attuale, tra il modo di sentire e il caos, detto alla maniera di Edgar Allan Poe, quel caos esperienziale e d’esistenza che caratterizza sostanzialmente il nostro tempo vissuto e da vivere.

Questa poesia, è intesa come energia contrapposta all’ignoto, al mito, per diventare forma intelligibile del travaglio quotidiano, delle rotture sociali e delle politiche.

Il sentimento, dunque, che gli è proprio, si evolve e si evidenzia nella libertà poetica intrisa di immagini e della musicalità del verso penetrante, talvolta, l’anelito della passione ed il senso interiore del nulla.

                                                                                                               Domenico Muratore

il tempo negato.jpeg

Per acquistare su Amazon

camino.jpeg

I RACCONTI DEL CAMINO

 

Oggi, l’inondazione di immagini a cui molti bambini, adolescenti e adulti vanno incontro per l’abitudine di stare per molte ore davanti a uno schermo, (televisione, telefonino) espropria gli stessi di quel tipo di azione che è caratterizzato dal linguaggio parlato e dalla comunicazione sociale. Insomma, la tendenza naturale che l’individuo ha di immaginare, giocare, dialogare, viene lentamente ma progressivamente repressa dall'influenza di questi mezzi moderni di comunicazione. È pur vero che l’immagine induce a conoscere ma, la sua smodata presentazione, induce al minimo sforzo immaginativo e cognitivo favorendo la superficialità e la dispersione. I mass media anche se coadiuvano ad avere una visione globale del sapere potenziano il distacco delle sensazioni, delle emozioni e dell’ansia di sperimentare e di scoprire. La lettura, invece, aiuta alla riflessione, amplifica la capacità intellettuale di intuire, di analizzare, di sintetizzare, di dedurre, di astrarre, di inventare. Questo scritto pieno di messaggi è improntato sul filo della magia e della memoria tendente al recupero dei valori summenzionati, offrendo l’opportunità all'adulto di entrare nel mondo della fantasia e al ragazzo di scoprire, nella dimensione che gli è propria, alcuni valori reconditi della vita reale.

                                                                                                                                      Domenico Muratore

Per acquistare su Amazon

magia.jpeg

MAGIA PRATICA MODERNA

 

Questo libro di natura pratica, insegna, senza far ricorso ad altre persone, a risolvere i vari problemi di carattere negativo che fanno parte dell’esistenza. Si indicano i mezzi e la via da seguire, attuando anche un’analisi delle problematiche esistenziali moderne, per difendersi dalle varie influenze negative scaturenti dalla malevolenza di chi ci sta vicino e dalle negatività generate dall’ambiente in cui si interagisce. Le procedure di autodifesa vengono spiegate in forma adeguata e semplice così da dare la possibilità a tutti di creare l’opportuno mezzo, idoneo a generare i giusti equilibri che determinano un cambiamento di vita tendente alla stabilità emotiva e all’armonia.

                                                                                                               Domenico Muratore

Per acquistare su Amazon

verbi.jpeg

I VERBI DELLA LINGUA FRANCESE

 

Questa guida, semplice nella sua struttura, consente la conoscenza del verbo francese sia sotto l’aspetto grammaticale che sintattico e offre per ogni regola un esempio di riferimento che permette di analizzare le varie differenze che intercorrono nelle tipiche e varie applicazioni verbali. È dotata di una completa lista dei verbi nelle due lingue e di ognuno di essi viene data la traduzione, il modello di coniugazione, la qualità, l’ausiliare e la preposizione retta dal verbo francese.

 

 Domenico Muratore

Per acquistare su Amazon

a vous.jpeg

ESERCIZIARIO DI FRANCESE

 

Il libro di esercizi di francese “À VOUS” è strutturato secondo schemi didatticamente determinati che tengono conto, principalmente, delle varie fasi di apprendimento. Ogni tema grammaticale, trova in questo eserciziario rispondenza applicativa e un’impostazione basata sulla semplicità e sulla progressione delle difficoltà. Esso comprende circa 300 esercizi graduati per difficoltà e di tipologia diversa, strutturati con clozes, scelte multiple e opzioni. È, inoltre, strutturato per leggere, divertirsi e mettere alla prova la propria conoscenza del francese. Si trovano, infatti, letture: “À lire”, “Expérience directe” per espletare un lavoro autonomo, “Pour s’amuser” per giocare con le varie strutture linguistiche. Il libro “À VOUS“porta alla fine “Corrigés”, la soluzione di tutti gli esercizi, perché le difficoltà dalle più semplici alle più complesse, devono accompagnarsi con un “feedback” (risposta di ritorno) che possa consentire una rapida razionalizzazione delle difficoltà incontrate.

 

 Domenico Muratore

Per Acquistare su Amazon

grammaire.jpeg

GRAMMATICA FRANCESE

 

"Ma grammaire" è una grammatica di base, concepita secondo i moderni criteri didattici sperimentati sia nella scuola italiana che europea. Essa è divisa in cinque parti: "Fonetica e ortografia, il gruppo nominale, il gruppo verbale, le parole invariabili e la frase". Ogni tema grammaticale è sviluppato direttamente in lingua francese ma in maniera razionale, progressiva e semplice che consente anche a chi non ha conoscenza di base di entrare gradualmente nel vivo della lingua. Quasi tutti gli argomenti hanno un approfondimento: ”A propos de…” che si rivolge sia a coloro che non hanno esperienza linguistica, che a coloro che hanno raggiunto un livello avanzato di apprendimento per poter rivedere le conoscenze assimilate. Riguardo alla pratica, si fa riferimento al libro di esercizi: “A vous”

 

 Domenico Muratore

Per acquistare su Amazon

fotografia inglese.jpeg

FOTOART (English Edition)

 

Book of photographic art that reports evocative and old images of the city of Milan, of Southern Italy and figurations of various kinds. Such photos have an artistic imprint created in the darkroom with a process that gives each frame a unique quality. The photos were created with the old shooting (film) and printing system, (polyethylene and baritate paper). The vision of such images makes live and share an atmosphere of dream belonging to a recent past.

 

 Domenico Muratore

Per acquistare su Amazon

fotografia italiana.jpeg

FOTOART (Edizione Italiana)

 

Libro d’arte fotografica che riporta immagini suggestive e vecchie della città di Milano, del Sud Italia e di vario genere. Tali immagini hanno un’impronta artistica creata in camera oscura con un procedimento che dà a ogni fotogramma una qualità unica. Le foto sono state create con il vecchio sistema di ripresa (pellicola) e di stampa, (carta politenata e baritata). La visione di tali immagini porta a vivere e a condividere un’atmosfera di sogno appartenente ad un passato recente.

 

 Domenico Muratore

Per acquistare su Amazon

Contattaci

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder